Cerca di investire carabiniere
Cerca di investire carabiniere

Genova – Ha cercato di investire con la propria auto un carabiniere che gli intimava l’alt. Un 43enne milanese è finito nei guai ed è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento in via Maritano.
L’uomo era alla guida di un’auto sulla quale viaggiava in compagnia di una donna e di un altro uomo. Quando ha incontrato una pattuglia dei carabinieri che gli intimava di fermarsi, però, invece di frenare ha improvvisamente accelerato puntando diritto sul militare che stava in mezzo alla strada e per poco non lo travolgeva con la macchina.
I militari si sono subito lanciati all’inseguimento e dopo alcune curve e diversi tentativi di speronamento da parte dell’altra auto, sono riusciti a fermare il fuggitivo e lo hanno ammanettato.
E’ così emerso che l’uomo guidava senza patente poichè non aveva fatto il necessario rinnovo e aveva un foglio di via che gli imponeva di non tornare a Genova per una serie di guai con la Giustizia.
Il pirata della strada è stato arrestato mentre uno dei carabinieri è stato medicato in ospedale per una leggera ferita.