Sam Smith trionfa ai Grammy Awards 2015
Sam Smith trionfa ai Grammy Awards 2015

Los Angeles (California) – Un autentico trionfo, ai Grammy Awards per Sam Smith. Praticamente sconosciuto appena un anno fa, il cantante soul britannico rivelazione del 2014 ha trionfato alla 57esima edizione dei Grammy Awards, vincendo quattro premi, anche se il rocker Bek ha inaspettatamente conquistato l’Album dell’Anno.
I superfavoriti, la megastar Beyoncè e l’autore del tormentone Happy, Pharrell Williams, si sono portati a casa tre premi ciascuno nella notte musicale più attesa dell’anno, quest’anno segnata da numerose ‘uscite’ contro la violenza di genere e la brutalità della polizia ai danni dei neri.
Sam Smith, appena 22enne, ha conquistato tre dei principali trofei della serata, tra cui Miglior Album Pop, Migliore Canzone dell’Anno e Migliore Nuovo Artista, e ha ringraziato l’uomo di cui si è innamorato lo scorso anno e che gli ha ispirato il mega-hit “Stay with Me”.
Nella sorpresa generale, Beck, multistrumentista e autore-compositore cult, ha conquistato l’Album dell’Anno per la sua intimista “Morning Phase”.

http://youtu.be/dwM0BFWzbIM