Incontro con Balneari ad Imperia
Incontro con Balneari ad Imperia

Imperia – Una riunione per decidere le linee da tenere nell’incontro con il Ministero previsto per giovedì 12 febbraio.
Stati generali, oggi a Imperia, per i gestori di stabilimenti balneari e per tutti gli imprenditori legati all’indotto delle concessioni demaniali in discussione con la normativa Bolkenstein.
Regione Liguria e Camera di Commercio hanno organizzato la riunione alla quale parteciperà l’assessore regionale al Demanio, Gabriele Cascino.
L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 17,30.
Cascino è capofila del comparto nell’ambito della Conferenza delle Regioni ed ascolterà le proposte dei rappresentanti della categoria in vista dell’incontro che l’assessore ligure avrà al Ministero dell’Economia e Finanze con il sottosegretario Pier Paolo Baretta.
L’assessore al Demanio Cascino, con il sottosegretario Baretta, avvierà un confronto delle regioni sulla bozza di legge-quadro del governo, “non solo per superare la Bolkestein, nella parte turistica e balneare, che nel 2020 imporrà l’asta delle concessioni, ma per avviare una vera e propria riforma dell’intero sistema dei canoni demaniali, un passaggio, credo, che si annuncia epocale”, spiega l’assessore.