il volo gianluca commossoSanremo – Se fino a un’ora fa le voci, le previsioni di stampa, bookmakers, addetti ai lavori e semplici appassionati di musica che davano il trio “Il Volo” come super favorito alla vittoria finale di questo Festival di Sanremo 2015 erano, appunto, solo voci, ora, dopo la loro esibizione, diventano una previsione più che possibile.

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, rispettivamente classe 1993, 1994 e 1995, è nato in seguito alla partecipazione  alla trasmissione “Ti lascio una canzone” condotta su Rai1 da Antonella Clerici nel 2009, dove si presentarono ciascuno come solista. E’ qui però che si sono conosciuti, riuniti in trio, e dato inizio ad una carriera sfolgorante di successi internazionali, esibendosi in giro per il mondo dove sono conosciuti soprattutto con il soprannome di “tre tenorini”.

Stasera, sul palco dell’Ariston, i tre ragazzi hanno eseguito il brano “Grande Amore”, dando per l’ennesima volta prova del loro grande, fulgido, innegabile talento, e strappando al termine dell’esibizione un lungo, scrosciante, convinto applauso, il più fragoroso tra quelli ottenuti dai big in gara fino a questo momento. Urla, ovazioni, e un applauso che non finiva mai: il pubblico dell’Ariston ha così indiscutibilmente eletto i suoi preferiti, i suoi vincitori. Ora bisognerà vedere se anche il pubblico da casa avrà gli stessi gusti.

Durante questo trionfo i tre giovani visibilmente emozionati, letteralmente sopraffatti dalla gioia, sono rimasti impietriti sul palco accanto a Carlo Conti, finchè Gianluca non ha più retto l’emozione ed è scoppiato in un pianto di felicità, abbracciando il presentatore toscano tra le lacrime. Il motivo? Proprio stasera è il suo compleanno, compie 20 anni, e per lui non poteva esserci regalo migliore dell’amore del pubblico.