Carlo Conti e le battute su Matteo Renzi
Carlo Conti e le battute su Matteo Renzi

Sanremo (Imperia) – Sta facendo discutere molto, specie sui social network una frase scherzosa detta ieri sera da Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston a riguardo delle interferenze politiche sul Festival della Canzone Italiana.
“Faccio Sanremo perchè non ci sono interferenze della politica – ha detto Conti – Chi vince? Renzi non me l’ha ancora detto”.
La frase è stata pronunciata nell’ambito della gag sul “perchè ho scelto di venire a Sanremo” ma non è passata inosservata ai telespettatori che hanno subito iniziato a commentare sui profili di Twitter e di Facebook.
C’è chi l’ha interpretata come una frecciata all’egemonia di Matteo Renzi in politica e chi, invece, ha voluto leggere un messaggio nemmeno troppo “nascosto” alle ingerenze della politica nel mondo Rai.
Che il tono della gag fosse decisamente ironico dovrebbe invece essere piuttosto chiaro. Arisa ha infatti dichiarato di fare Sanremo perché “avevo una settimana libera” e “perche’ qui davanti c’è un ristorante che fa una pasta al pesto da paura”.
Sibillino anche il messaggio di Emma: “Faccio Sanremo perchè nel cast c’è un’intesa perfetta”.