Cinquanta sfumature di grigio al cinema
Cinquanta sfumature di grigio al cinema

Milano – Uscirà oggi anche nelle sale italiane la pellicola Cinquanta sfumature di grigio, trasposizione cinematografica del best seller che ha scatenato milioni di lettori in tutto il mondo.
La storia della giovane giornalista che si innamora del magnate Mr Grey e si lascia trascinare nel vortice di rapporti sado-maso al limite della violenza, ha fatto fatto al fortuna dell’autrice E.L. James che ha proseguito la fortunata saga con altri due libri.
Sesso e potere, conditi con sprazzi di romanticismo da cioccolatini di San Valentino hanno incuriosito (e talvolta eccitato) un numero enorme di lettrici trasformando un libro dalle scarne pretese in un successo planetario.
La pellicola si appresta a seguirne le tracce anche se in molti sostengono che possa trattarsi di una rilettura poco sovrapponibile con il testo del libro proprio per via di una complessa trattativa tra l’autrice del libro ed il regista del film.
Lo sbarco di Cinquanta sfumature di grigio nei cinema italiani è già stato condito con un’abbondante salsa di divieti, polemiche e strali del moralismo più becero che rischia di regalare insperata pubblicità ad un filmetto che, senza battage pubblicitario, poteva passare inosservato.