arisa sanremo incidente scaleSanremo – E’ stato risolto il ‘giallo’ che aveva tenuto col fiato sospeso tutti coloro che avevano sentito la dichiarazione di Carlo Conti, durante il consueto collegamento pre festival con il Tg1, dove parlava di un misterioso incidente occorso ad Arisa per il quale la ‘valletta’ avrebbe potuto non essere presente sul palco.

“Arisa è rimasta vittima di un piccolo incidente che poi spiegherà lei stessa, ma domani sera ci sarà”. Una frase sibillina pronunciata a mezza bocca dal presentatore toscano a Vincenzo Mollica che metteva in dubbio la presenza della brava cantautrice lucana sul palco dell’Ariston.

Ma ecco che invece, terminate tutte e 4 le esibizioni delle Nuove proposte, e dopo le performance di primi due big, Raf e Irene Grandi, che questa sera interpretano cover di grandi successi italiani del passato, e dopo la precedente discesa di Emma, ecco che Carlo annuncia Arisa. Si apre il sipario, si illumina la scalinata, ma la ‘valletta bruna’ non compare. Dopo pochi istanti di perplessità, ecco però l’acuta vocina di risa che irrompe sulla scena, prima che la cantautrice arrivi sul palco direttamente dall’ingresso laterale, con passo un po’ incerto.

A questo punto è lei stessa a spiegare che sì, effettivamente è rimasta vittima di un piccolo incidente, che però non la fermerà: non salterà nemmeno una serata, nemmeno questa. “Ieri sera ho pensato bene di fare un po’ di snowboard sulle scale dell’hotel, e sono un po’ tutta rotta”. Ma nonostante la caduta dalle scale, Arisa non è certo tipo da arrendersi, ed eccola qui, anche stasera, brillante, elegante e spiritosa come sempre.