Etichette contestate
Etichette contestate

Bologna – “La felpa falla lavare alla mamma, è il suo lavoro”. Sta scatenando un diluvio di proteste la frase “infelice” stampata da una nota marca di abbigliamento per giovani, all’interno di una etichetta per felpe.
Secondo l’etichetta, infatti, il mestiere della mamma è quello di lavare.
La foto dell’etichetta è finita su Facebook e il social network è stato letteralmente bombardato di proteste e frasi anche poco educate rivolte all’azienda produttrice e all’ideatore dell’etichetta.
L’azienda si è subito scusata sostenendo che si tratta di una “battuta” ma la responsabile donne del Pd di Bologna, Federica Mazzoni è intervenuta con una segnalazione all’autorità di controllo della pubblicità che autodisciplina le campagne pubblicitarie.
“Fare lavatrici non è il lavoro delle mamme – ha scritto Federica Mazzoni su Facebook – anche i papà sono in grado di girare una semplice manopola”.
Il popolo del Web è diviso tra favorevoli e contrari. Da una parte chi difende la scelta dell’azienda per una frase ad effetto e dall’altra chi sostiene che abbia offeso in un colpo solo tutte le mamme d’Italia (e non solo) e ha ricordato che proprio le mamme sono tra le principali acquirenti delle felpe.
Un messaggio nemmeno troppo “subliminale”.