Derby Genoa - Samp allo stadio Ferraris
Derby Genoa – Samp allo stadio Ferraris

Genova – Un derby quasi certamente giocato sotto la pioggia quello che andrà in scena questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova vista l’allerta meteo che scatterà in tarda serata anticipato da precipitazioni già da questa mattina.
Per la 110 volta Genoa e Sampdoria si incontrano a Marassi per la partita più amata e seguita della città e che, quest’anno, si disputa tra protagonisti della classifica.
Dopo giorni e giorni di scherzi e sfottò il popolo rossoblu e quello blucerchiato si ritroveranno allo stadio per sfoggiare la consueta gara di scenografie che segna già un primo risultato della partita.
Sotto il profilo tecnico resta il dubbio sulla partecipazione o meno del neo acquisto blucerchiato Eto e sul recupero del rossoblu Roncaglia che ha dormito da solo in ritiro per non contagiare con l’influenza i compagni.
Ritiro – dicevamo – per il Genoa già ieri pomeriggio mentre Mihailovic ha scelto l’approccio inglese con l’arrivo direttamente allo stadio dei suoi giocatori.
In ballo molto più del risultato in classifica nella stracittadina tra Genoa e Sampdoria. Il risultato verrà usato come sfottò tra tifosi per diversi mesi.