Madonna in concerto a Torino
Madonna in concerto a Torino

Torino – L’unica data italiana del tour mondiale di Madonna sarà all’ombra della Mole. La notizia ha deluso i fan italiani di Madonna che speravano almeno in un paio di date al nord e al centro Italia. Chi vorrà assistere all’esibizione dal vivo di miss Luise Veronica Ciccone dovrà acquistare i biglietti per il 21 novembre al Pala Alpitour di Torino.
Ben 35 le città raggiunte dall’attesissimo ‘Rebel Heart’ tour di Madonna, che partirà il prossimo 29 agosto da Miami, in Florida. La prima parte del tour comprenderà tappe a New York, Los Angeles, Chicago, Philadelphia, Boston, Vancouver, Montreal e molte alter città tra cui San Juan, in Porto Rico. Dopo la tranche americana, Madonna approderà anche in Europa e Regno Unito: in partenza il 4 novembre da Colonia, in Germania, il tour europeo farà tappa nelle principali città del vecchio continente, tra cui Barcellona, Londra, Parigi e Glasgow.
Il “Rebel Heart” Tour seguirà la pubblicazione del tredicesimo lavoro discografico di Madonna, “Rebel Heart”, in uscita su etichetta Interscope Records il 9 marzo. Tra le recensioni dell’album, The Sun (UK) ha scritto “La Regina del Pop regnerà di nuovo – Madonna sta per pubblicare il suo migliore album in 17 anni, e sicuramente uno dei più importanti della sua carriera.
Dopo la sua straordinaria esibizione ai Grammys, tre canzoni di Rebel Heart hanno raggiunto il vertice della Global iTunes Chart. Il singolo attualmente in rotazione, “Living For Love”, è al numero 1 delle Billboard Dance Charts – è la sua quarantaquattresima volta al top della classifica. Madonna si è inoltre recentemente esibita ai Brits di Londra e sarà ospite al The Ellen DeGeneres Show negli Stati Uniti il prossimo 16 marzo.
In Italia, Madonna sarà ospite di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, nella puntata di domenica 8 marzo.
Oltre al suo successo straordinario come artista, cantautrice e produttrice, la reputazione di Madonna come una delle artiste di maggior successo live parla da sola: il suo Sticky & Sweet tour del 2008/2009 è il tour che nella storia ha ottenuto il più alto guadagno lordo per un artista solista, e il suo MDNA del 2012 è stato il tour di maggiore successo di quell’anno.