Visite gratuite per la Settimana del Cervello
Visite gratuite per la Settimana del Cervello

Genova – Incontri e colloqui gratuiti con esperti neurologi per prevenire l’insorgenza di malattie neuro-degenerative. Ad organizzarli, da lunedì 16 marzo 2015 fino a venerdì 22, l’ospedale Galliera in occasione della “Settimana del cervello”, l’evento mondiale finalizzato a sensibilizzare e informare la popolazione sui progressi raggiunti nell’ambito della ricerca neurologica, con particolare attenzione alla prevenzione e alle nuove terapie.
I genovesi potranno prenotare colloqui gratuiti con Massimo Del Sette, Primario del Reparto di Neurologia dell’Ospedale Galliera e con i suoi collaboratori per esplorare il funzionamento del cervello, fornendo informazioni per mantenerlo vivo e in salute il più a lungo possibile.
E’ possibile prenotare i colloqui telefonando all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ospedale Galliera al numero 010 5632090 dalle ore 8 alle ore 15 dal lunedì al venerdì.
Gli incontri si svolgeranno presso l’Ambulatorio di Neurologia (padiglione -1B7) e non occorre ricetta medica poichè l’iniziativa è gratuita.

Durante la settimana del cervello verrà pubblicata sul Canale YouTube del Magazine Galliera News (https://www.youtube.com/user/GallieraNews) e nella sezione Salute e Benessere del sito aziendale (www.galliera.it) la Pillola di Salute “Ictus: prevenzione, rischi e terapie” a cura del Dr. Massimo Del Sette in collaborazione con A.L.I.Ce. Italia onlus, Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale.
La Settimana del Cervello in Europa è promossa dalla European Dana Alliance for the Brain e negli Stati Uniti dalla Dana Alliance for the Brain Initiatives e dalla Society for Neuroscience.