vladimir putin alina kobaevaMosca – E’ ricomparso solo oggi in pubblico Vladimir Putin, che era misteriosamente sparito dalle scene per 8 giorni, disertando tutti gli appuntamenti pubblici dell’ultima settimana.

Ma il giornale svizzero Blick avrebbe risolto il ‘giallo’, attribuendo l’assenza dalle scene del premier russo alla nascita di un figlio avuto dall’ex ginnasta Alina Kabaeva, sua compagna non ufficiale ed ex deputata.

Secondo il tabloid, la bionda 32enne, della cui relazione con il capo del Cremlino si vociferava anche prima del divorzio del presidente, sarebbe ricoverata nella clinica privata Sant’Anna di Tessin, nel Canton Ticino, e che gode di ottima reputazione per il suo reparto di maternità. A detta del giornale, la clinica sarebbe stata suggerita a Putin dall'”amico” Silvio Berlusconi: la figlia dell’ex Cavaliere, Barbara, vi ha infatti partorito nel 2009.

La notizia non sarebbe ancora stata ripresa dai media russi, mentre sta già girando sui social network in cirillico, postata su Facebook dal giornalista d’opposizione Oleg Kashin. L’indiscrezione arriva anche sullo sfondo di rumors diffusosi su Twitter che vedono la Kabaeva assente da lavoro dal 6 marzo, stesso giorno della ‘scomparsa’ di Putin.