bicicletta amoreLiguria – Il vero amore non ha età: non si è mai né troppo giovani né troppo anziani per incontrarlo e fare autentiche follie per lui/lei. Così quando il vero amore ha bussato alla porta del cuore di questo 15enne di Imperia, lui ha aperto senza esitazioni, disposto a tutto per la ragazza dei suoi sogni. Perfino a fuggire di casa e affrontare un viaggio incredibile anche solo per vederla.

Il giovanissimo Romeo ligure è infatti scappato dalla casa dove vive con i suoi genitori, nell’imperiese, e montato in sella alla sua bici, ha cominciato a pedalare, incurante della fatica e dei pericoli, verso il capoluogo ligure, determinato a prendere da lì il treno che lo avrebbe condotto a Milano, dalla sua Giulietta.

Il ragazzino, di 15 anni appena, non possiede infatti neanche il motorino, ma questo limite non lo ha fermato, e per tutta la notte ha pedalato senza sosta, percorrendo 130 km sulla sua bicicletta e riuscendo effettivamente a raggiungere Genova, dove però la Polizia lo ha rintracciato in seguito alla denuncia di scomparsa fatta dai genitori, allarmati dopo la sua fuga. C’è però da scommettere che lui non si arrenderà, perché il vero amore, anche a 15 anni, non si arrende mai.