franco battiato palcoBari – Sta meglio e sarà dimesso domani dal Policlinico di Bari dove si trova tutt’ora ricoverato Franco Battiato, caduto ieri sera sul palco del Petruzzelli durante un concerto.

Il cantautore catanese si è rotto il collo del femore sinistro, lo spettacolo è stato interrotto e l’artista è stato ricoverato. L’episodio è avvenuto durante l’esibizione del cantautore: l’artista è inciampato sul palco mentre si sporgeva verso la platea per stringere la mano ad alcuni fans, ed è caduto rovinosamente. Operato nel Policlinico di Bari a Battiato sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici le sue condizioni sono buone e potrebbe essere dimesso già oggi, anche se è più probabile che lasci l’ospedale domattina.

Franco Battiato è caduto sul palcoscenico del Petruzzelli mentre, chinato in avanti sul proscenio, stava stringendo le mani del pubblico in platea che si era alzato in piedi e lo stava salutando mentre scorrevano le note del brano conclusivo del concerto.

Il cantautore si stava spostando lateralmente ed è inciampato in un monitor che si trovava sulla sua sinistra. E’ stato subito soccorso dal personale che si trovava dietro le quinte ed accompagnato in ospedale. Il concerto di ieri al Petruzzelli era l’ultimo del tour dell’artista catanese.