Genova – Sono stati rilasciati questa sera il presidente di Federacciai e amministratore delegato di Duferco Antonio Gozzi ed il dirigente dello stesso gruppo Massimo Croci. La decisione è stata presa dal giudice Michel Claise, e la notizia è stata ufficializzata dalla procura federale.

Gozzi e Croci erano stati arrestati due sere fa, lunedì 16 marzo, a Bruxelles, con l’accusa di corruzione, nell’ambito di un’inchiesta per tangenti in Congo.

Antonio Gozzi e Massimo Croci erano stati nuovamente interrogati oggi e messi a confronto con l’ex ministro dell’Economia della Vallonia Serge Kubla, poi sono stati rimessi in libertà a inizio serata su disposizione del giudice Michel Claise dietro la condizione di rendersi disponibili e antonio gozzi federacciaivenire a Bruxelles per le future convocazioni, come precisano dalla Procura.

Antonio Gozzi era stato arrestato a Bruxelles dalle autorità belghe con l’accusa di aver corrotto degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere appalti.

Antonio Gozzi, nato a Chiavari nel 1954, è laureato in economia e commercio, insegna Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto e Logistiche alla Facoltà di Economia all’Università di Genova, oltre ad essere il presidente della Dufuerco Group, il presidente di Federacciai e, infine, anche il presidente della squadra di calcio Virtus Entella.