Ikea vieta gioco nascondino
Ikea vieta gioco nascondino

Rotterdam (Olanda) – Vietato giocare a nascondino nei punti vendita Ikea di tutta l’Olanda. Il curioso provvedimento è stato preso dai responsabili del marchio svedese dopo ripetuti problemi “di sicurezza” causati da gruppi di giovani che utilizzava i negozi per mega partite di gioco a nascondino.
Secondo quanto emerso dalle verifiche, infatti, sembra che i ragazzi olandesi si fossero organizzati on line per dare vita a grandi appuntamenti di gioco, direttamente nei negozi Ikea.
Alcuni dovevano nascondersi e altri dovevano trovare gli amici. L’impiego di frigoriferi e armadi per nascondiglio ha però creato problemi di sicurezza nei negozi spingendo i responsabili a decidere del il divieto.
Molte le proteste di clienti che si spaventavano per giovani che spuntavano da sotto a letti o da dentro improbabili nascondigli tra la merce esposta.
Un pericolo anche perchè si sarebbero potute verificare delle emergenze o qualcuno avrebbe potuto ferirsi durante il gioco.
Così, a malincuore visto che le partite di nascondino erano un volano pubblicitario gratuito, i responsabili Ikea dell’Olanda hanno deciso di apporre cartelli nei punti vendita in cui si fa esplicito divieto di giocare a nascondino tra i mobili in esposizione.