Turisti italiani a Tunisi viaggiavano su Costa Crociere
Turisti italiani a Tunisi viaggiavano su Costa Crociere

Tunisi – Erano in viaggio su una nave Costa Fascinosa di Costa Crociere i 4 turisti torinesi che potrebbero essere tra gli ostaggi dei terroristi al museo del Bardo di Tunisi.
I 4 facevano parte di un gruppo di ben 80 torinesi in viaggio organizzato da un dopolavoro del Comune di Torino.
Ben 34 i dipendenti comunali in crociera con parenti sulla nave Costa approdata a Tunisi.
Alcuni di loro, 4 in tutto, hanno partecipato all’escursione in visita alla città che prevedeva l’accesso al Museo del Bardo, ricco di collezioni d’arte e storia della Tunisia.
Non è ancora accertato il loro stato di salute e se si trovassero tra gli ostaggi ma la preoccupazione è grandissima visto il bilancio dei morti, 18 e dei feriti, ben 21.
“Al momento – ha spiegato l’assessore del Comune di Torino, Gianguido Passoni- non abbiamo informazioni dirette. Su tutto c’e il massimo riserbo. Sappiamo solo di questo gruppo di dipendenti che ha deciso di partecipare alla visita. Il sindaco e’ in contatto continuo con la Farnesina e l’ambasciata italiana a Tunisi”.
“Siamo molto preoccupati – ha detto ancora Passoni – e molto solidali con le famiglie e molto in apprensione per un episodio drammatico che colpisce persone con le quali lavoriamo tutti i giorni”.