Attentato No Tav a Voltaggio
Attentato No Tav a Voltaggio

Voltaggio (Genova) – Due mezzi da cantiere del Terzo Valico messi fuori uso da un attacco di sabotatori. La Digos di Genova e quella di Alessandria sono al lavoro per identificare gli autori del misterioso attentato ai mezzi del cantiere di Voltaggio del Terzo Valico del passo dei Giovi.
Ignoti sono penetrati nel cantiere ed hanno messo fuori uso un escavatore ed un rullo compressore. Danni ingenti che costringono a costose riparazioni.
La pista delle indagini è quella degli estremisti anarchici. Nelle ore successive all’attentato sono apparse alcune righe di rivendicazione sul sito anarchico Informa-Azione.

“E’ una serata tranquilla, niente vento, poche macchine, ma all’improvviso qualcosa, un lampo… un fulmine nel cielo sereno di Voltaggio cade dritto su 2 mezzi caterpillar x la costruzione del terzo valico. Il fulmine è sparito così come è apparso, ma è certo che con l’aria che tira ne rivedremo degli altri. Il Terzo Valico è lungo, ma voi devastatori lo troverete ancora più lungo. Un pensiero a Baleno, Sole e Guccio, i loro nomi vivono nella lotta contro il Tav”.