Luca Pastorino si candida
Luca Pastorino si candida

Genova – Luca Pastorino presenta ufficialmente la propria candidatura alla presidenza della Regione Liguria e invita Giorgio Pagano e la sua lista civica a far parte della coalizione.
Sarà presentata lunedì mattina, a Genova, la candidatura ufficiale di Luca Pastorino, della Rete a sinistra, a presidente della Regione Liguria e nell’occasione verrà ripetuto l’invito a Giorgio Pagano ad unirsi alla coalizione.
“Ho molto apprezzato la disponibilità mostrata da Giorgio Pagano nell’affermare, durante la conferenza stampa di giovedì scorso, di essere pronto a ragionare ancora sulla necessità di trovare un percorso unitario – dichiara Luca Pastorino – e credo che il lavoro svolto e il consenso da lui ottenuto nell’ambito dell’associazionismo e dalla società civile sia un elemento importantissimo nel progetto che stiamo allestendo.
Penso che la lista civica proposta da Giorgio Pagano possa risultare parte importante e integrante del processo che abbiamo pensato e avviato come realmente alternativo rispetto a quello messo in campo da Raffaella Paita, un processo dove tutte le forze politiche si uniscono ai movimenti, alle associazioni, alle professioni, per creare qualcosa di “normale” e interessante per un mondo che la “solita politica” non raggiunge più da tempo. Il mio appello va quindi in questa direzione. Si unisca a noi, dal momento che l’obiettivo è comune”.