Poliziotto scippato nel Centro Storico
Poliziotto scippato nel Centro Storico

Genova – E’ stato sorpreso con uno stratagemma ed è stato scippato delle collanina d’oro che portava al collo. Sfortunato protagonista dell’aggressione, oggi pomeriggio, poco dopo le 15, è stato addirittura un agente di polizia.
L’uomo, assistente capo della polizia, in forza presso il VI Reparto Mobile di Genova, stava percorrendo a piedi via del Campo libero dal servizio e senza divisa.
Giunto all’incrocio con vico S. Sabina, il poliziotto è stato avvicinato da un uomo, molto probabilmente di origini nordafricane, che gli ha chiesto una sigaretta.
Mentre il poliziotto si apprestava a dargliela, però, è giunto inaspettatamente da dietro l’angolo un secondo individuo che gli ha strappato dal collo una collana d’oro ed è fuggito, seguito a breve distanza dall’uomo che molto probabilmente faceva parte del “trucco”.
L’agente di polizia ha più volte intimato l’alt qualificandosi come poliziotto ma i due hanno proseguito la fuga anche quando l’uomo ha estratto l’arma di ordinanza. I due malviventi si sono dileguati nei vicoli e le successive ricerche con l’ausilio di una volante non hanno dato esito alcuno.