colazione gratis da McDonald's
colazione gratis da McDonald’s

Genova – In pigiama nei McDonald’s per fare colazione e riceverne altre 24 in omaggio. Grande successo anche nel capoluogo ligure per l’iniziativa del colosso americano della ristorazione che ha deciso di offrire la colazione a chiunque si presentasse in pigiama presso i suoi punti vendita.
In moltissimi, specie giovani, hanno risposto entusiasti all’iniziativa presentandosi, sin dalle prime ore di apertura, presso i McDonald’s di tutta Genova.
I più divertiti sono stati naturalmente i giovani che sono accorsi in massa sfoggiando tenute davvero originali e simpatiche.
C’erano studenti che facevano colazione indossando il pigiama sopra i vestiti, altri che si sono presentati esattamente come si erano alzati dal letto ed altri che, subito dopo la colazione offerta, si sono cambiati nel bagno prima di entrare a scuola.
Molti anche gli studenti universitari e gli impiegati in vena di goliardia.
L’appuntamento è stato apprezzatissimo e in molti lo hanno salutato come una salutare “ventata di novità” in una città altrimenti piuttosto grigia e allergica alle novità ed al divertimento.
Entusiasti anche gli organizzatori che hanno visto ripagato lo sforzo organizzativo e sono rimasti soddisfatti dell’approvazione dei clienti per iniziative “fuori dal comune”.

Secondo i dati diffusi da McDonald’s sono oltre 20.000 in tutta Italia le persone che si sono presentate in pigiama tra le 7:30 e le 10:30 nei ristoranti McDonald’s italiani ed hanno ricevuto in omaggio la colazione oltre a una card per approfittare gratuitamente del breakfast McDonald’s (bevanda calda + brioche) anche nei 24 giorni successivi.

Questa iniziativa fa parte di un evento globale promosso da McDonald’s per unire virtualmente tutto il globo attraverso 24 momenti di gioia: #imlovinit, il 24 marzo – per 24 ore – in 24 paesi. Il viaggio tra i momenti di gioia nel mondo è partito dall’Australia, dove i clienti divertiti hanno potuto tornare bambini tuffandosi in una grande tazza di caffè gonfiabile da un trampolino-cucchiaino, ed è proseguito nelle Filippine, dove un casello autostradale è diventato un McDrive: niente pedaggio, consumazione omaggio, per poi approdare in Europa e proseguire fino a completare il giro del mondo. Con #imlovinit McDonald’s vuole regalare a tutto il pianeta una coccola, un momento di allegria per assaporare il piacere di stare insieme, come è nello stile del marchio tutti i giorni. Una staffetta di eventi e progetti diversi in ogni Paese e che in Italia è sfociata in una grande e festosa colazione collettiva.