Gossip – Proprio come Robbie Williams, czayn malik hothe nel 20 anni fa lasciò i Take That all’apice del successo dopo 5 anni, oggi anche Zayn Malik ha lasciato, sempre dopo 5 anni, gli One Direction, che sono nel 2015 la boy band più amata e seguita nel mondo, come nel 1995 lo erano i Take That.

E se a Robbie quell’addio, che gettò nella disperazione milioni di fans, portò fortuna vista la brillante carriera solista che ne seguì, è lecito immaginare che, nel caso anche Zayn decidesse di cantare da solo le probabilità di ottenere un grande successo sarebbero molto elevate. Al momento però il diretto interessato ha spiegato di voler stare lontano dai riflettori e dedicarsi alla sua vita privata.

A dare l’annuncio ufficiale dell’addio è stata la stessa boy band con un messaggio pubblicato sui profili Twitter e Facebook.

“Dopo cinque anni incredibili Zayn” lascia il gruppo e “Niall, Harry, Liam e Louis continueranno nei loro prossimi concerti e a registrare il quinto album”.

“La mia vita con gli One Direction – ha dichiarato Zayn – è stata più di quella che avrei mai immaginato. Voglio essere un 22enne normale, in grado di rilassarsi e passare un po’ di tempo lontano dai riflettori. So di avere quattro amici che continueranno a essere la migliore band del mondo. Ora è il momento giusto per me di lasciare la band e chiedo scusa ai miei fan se li ho deluso ma devo fare ciò che ritengo giusto”.

“Rispettiamo le scelte di Zayn”, hanno risposto gli altri quattro componenti del gruppo di origini anglo-irlandesi che si dicono “tristi” per l’abbandono dell’amico.

La settimana scorsa Zayn Malik aveva lasciato il tour mondiale della boy band, a Hong Kong, per tornare in Gran Bretagna e convincere la sua fidanzata Perrie Edwards, a restare con lui, dopo le foto di un suo presunto tradimento.