Costa Concordia visitata da ignoti
Costa Concordia visitata da ignoti

Genova – Un giro sul relitto della Costa Concordia nel porto di Prà-Voltri senza alcuna autorizzazione. Da alcuni giorni gira su Internet un video girato da un anonimo che ha effettuato una visita su quel che resta della nave da crociera senza incontrare alcuna sorveglianza.
Le immagini mostrano un giovane che si arrampica su un muraglione e poi si cala sul molo dove è ormeggiata la carcassa della Costa Concordia.
L’uomo sale a bordo, visita in lungo e in largo la nave e poi ridiscende senza che nessuno lo intercetti o gli chieda alcunchè.
Il video ha scatenato le polemiche sulla sicurezza del relitto e sulla sorveglianza del sito che è pur sempre un luogo pericoloso e dove malintenzionati potrebbero recarsi per rubare reperti come le fiches del casinò di bordo che da giorni “girano” in forma di foto sui profili Facebook.
Cacciatori di macabri reperti potrebbero aggirarsi sul relitto rischiando di farsi male ma, soprattutto, rubando su quel che resta di una nave sulla quale sono morte 32 persone.
Ora il video è al vaglio delle forze dell’ordine che potrebbero identificare l’autore della bravata.
Sullo stesso canale Youtube, del resto, l’anonimo amante del rischio ha postato anche un video che mostra un giro di pista a Monza ovviamente non autorizzato.  Nelle immagini, però, l’uomo è ben visibile e riconoscibile.