Matteo Rosso: "con Forza Italia ho chiuso"
Matteo Rosso: “con Forza Italia ho chiuso”

Genova – “Forza Italia è un capitolo chiuso e non ho mai chiesto la testa di Biasotti: è un problema di Forza Italia e non mio​. Ora penso solo a correre per vincere con Rixi presidente”. Risponde ad alcuni articoli di Stampa Matteo Rosso, ex consigliere di Forza Italia ed oggi in corsa con la Lista Civica Rixi Presidente, alle elezioni regionali.
Matteo Rosso conferma di aver ricevuto dei contatti dagli ex colleghi di partito per convincerlo a correre come candidato presidente alla Regione Liguria ma ha precisato di non voler accettare e ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti del partito di Forza Italia.
“Confermo di essere stato contattato da alcuni esponenti di Forza Italia – ha spiegato in una nota Rosso – ma come ho già detto a loro, ribadisco che ormai il capitolo è chiuso: a due mesi dalle elezioni sarebbe assurdo pensare a una mia candidatura a presidente quando fino a oggi non è stata gradita in Liguria dal partito di maggioranza relativa e cioè da Forza Italia​”.
Matteo Rosso è ormai passato “anima e corpo” nella Lista Civica Rixi Presidente ed è al lavoro per portare al candidato Edoardo Rixi tutto l’appoggio necessario alla corsa per le elezioni.
“Ormai con Forza Italia è acqua passata – spiega ancora Matteo Rosso – così come sono acqua passata le differenze di vedute con il coordinatore regionale: non ho pertanto alcun interesse a chiedere “la testa” dell’onorevole Biasotti in quanto non faccio più parte del suo partito. Se Forza Italia ha problemi con il proprio coordinatore, non sono io a doverli o volerli risolvere: ci penseranno eventualmente gli esponenti di Forza Italia in Liguria”.
“Dopo aver lasciato Forza Italia – ha concluso Rosso – ho scelto di appoggiare Edoardo Rixi nella corsa alla presidenza della Regione: ho dato la mia parola e non torno indietro. Abbiamo idee e progetti comuni che intendiamo portare avanti per il bene dei liguri e insieme ai liguri. Abbiamo già avviato numerosi incontri sul territorio e iniziative comuni, in primis sulla sanità”.