irene focardi scomparsaFirenze – Stava camminando nel quartiere delle Piagge, nel capoluogo toscano, quando all’angolo tra via Liguria e via Lazio la sua attenzione è stata attirata da un grosso sacco della spazzatura che si trovava in un fosso, profondo appena alcuni centimetri, a lato della strada. E la sua incredulità ed il suo orrore sono stati grandi quando, da quello stesso sacco di plastica nera, ha visto sbucare un braccio. La passante ha quindi avvertito subito le forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto insieme ai vigili del fuoco.

All’interno della busta nera è stato così trovato il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione. Secondo quanto spiegato dalla Polizia, intervenuta sul posto, il corpo, chiuso in un sacco di plastica nera, si trovava in un fosso al bordo della strada, alla periferia nord-ovest della città, non lontano dall’Arno e dalla linea ferroviaria.

Fino a questo momento il cadavere non è stato ancora identificato, ma esiste la possibilità che si possa trattare di Irene Focardi, la 43enne scomparsa proprio in questa zona, dove abitava con la madre. Il 3 febbraio scorso la donna si era allontanata da casa con solo 50 € in tasca e non aveva dato più notizie.