Cynthia Powell john lennonMadrid – “Cynthia Lennon è deceduta nella sua casa di Maiorca, dopo una breve ma coraggiosa battaglia contro il cancro. Suo figlio Julian era accanto a lei”. A darne l’annuncio è lo stesso figlio di Cynthia e John Lennon, Julian, anche lui cantante, che ha pubblicato oggi la triste notizia sul suo sito www.julianlennon.com, senza tuttavia precisare la data della morte.

La prima moglie di John Lennon, assassinato nel 1980, si è spenta in Spagna all’età di 75 anni. Cynthia Powell, scrittrice e saggista britannica, si sposò con l’ex Beatle nel 1962 per poi divorziare nel 1968 a causa del crescente consumo di Lsd dell’artista che, contemporaneamente, si era follemente innamorato di Yoko Ono.

E fu proprio in quel periodo che Paul McCartney scrisse “Hey Jude”, che poi divenne n successo senza tempo dei Beatles, proprio in onore di Julian per consolarlo della separazione dei suoi genitori. Cynthia si era poi risposata nel 1970 a Londra con Roberto Bassanini, un proprietario alberghiero italiano, da cui però aveva divorziato dopo soli 3 anni.