robin williams 2014Gossip – Da grande artista quale era, Robin Williams amava stupire, sorprendere, far ridere e far piangere, emozionare e scioccare il suo pubblico. Ed il gusto per il colpo di scena non lo ha evidentemente mai abbandonato, visto che se ne è riservato uno, magistrale, anche dopo la sua morte. Un colpo di scena plateale e inaspettato, che ha lasciato a bocca aperta sua moglie, i suoi figli e i parenti tutti, che dopo l’apertura e la lettura del suo testamento non devono aver abbandonato troppo felici lo studio del notaio.

Il grande attore statunitense, morto suicida nell’agosto 2014, ha infatti disposto nelle sue ultime volontà un lascito solidale alla Windfall Foundation, fondazione creata dai suoi stessi legali, che sarà l’unica a poter usufruire dei suoi diritti d’immagine fino all’11 agosto del 2039. Che, tradotto in soldoni, significa che nessuna immagine di Robin Williams potrà comparire in alcun film o pubblicità per i prossimi 14 anni.

A spiegarlo è l’Hollywood Reporter, che puntualizza che se la Windfall Foundation non può essere soggetta a detrazioni fiscali, i proventi per i diritti d’immagine di Williams verranno distribuiti ad alcune organizzazioni di beneficenza, tra cui figura anche ‘Medici senza frontiere’.