Pioggia e schiarite per Pasqua e Pasquetta
Pioggia e schiarite per Pasqua e Pasquetta

Genova – Pasqua e Pasquetta all’insegna della pioggia alternata a brevi schiarite a Genova ed in Liguria. Gli esperti meteo mettono in guardia chi sta programmando le tradizionali gite fuoriporta per il periodo del week end e delle feste pasquali.
Dopo alcuni giorni di vera e propria primavera, infatti, le previsioni meteo annunciano un graduale peggioramento che potrebbe guastare le vacanze a genovesi, liguri in genere e turisti.
Sabato 4 aprile – Previsto il passaggio di fronti nuvolosi che potrebbero essere accompagnati da precipitazioni di modesta entità ma comunque in grado di creare disagi a chi desidera trascorrere la giornata all’aperto.
Il picco massimo previsto per le precipitazioni è proprio per l’ora di pranzo, tra le 11 e le 14.
Il pomeriggio potrebbe essere più “generoso” con assenza di precipitazioni a partire dalle ore 17, soprattutto nella zona di Ponente.
Pasqua – Domenica 5 aprile – Cielo coperto o molto nuvoloso anche se gli esperti non prevedono precipitazioni.
le temperature potrebbero essere più “fresche” rispetto ai giorni precedenti e certamente poco primaverili:
Pasquetta-Lunedì dell’Angelo – lunedì 6 aprile – giornata all’insegna delle schiarite che potrebbero trasformarsi, nella mattinata in un vero e proprio ritorno al bel tempo. Chi desidera organizzare una scampagnata fuoriporta farebbe bene a programmarla in questa giornata. Buone possibilità di trovare addirittura il cielo azzurro ed il sole molto caldo come si addice alla stagione.

Aggiornati su www.liguriaoggi.it
Seguici su www.facebook.com/liguriaoggi?fref=ts