Guardia di Finanza sequestra uova di Pasqua
Guardia di Finanza sequestra uova di Pasqua

Catanzaro – C’erano persino le uova di Pasqua tra i prodotti con marchio contraffatto sequestrati dalla guardia di Finanza sugli scaffali di ben 5 negozi.
Le fiamme gialle hanno sequestrato oltre 5000 articoli e ritirato grossi quantitativi di uova di pasqua giocattolo riportanti numerosi marchi abilmente contraffatti.
A rendere ancora più rilevante il sequestro il fatto che, ad essere coinvolta, era un’importante catena di negozi che commercializza giocattoli nella provincia di Cosenza.
Il gruppo di negozi vendeva un prodotto in concorrenza con le ben più note uova di pasqua giocattolo, decidendo di riprodurre ed utilizzare noti marchi registrati.
I responsabili delle marche contraffatte hanno escluso di aver concesso all’azienda cosentina i diritti per l’applicazione di marchi, disegni e loghi dei propri prodotti.
Identificata e denunciata anche l’azienda tipografica che aveva realizzato le etichette usando marchi contraffatti e personaggi famosi che erano all’oscuro dell’operazione commerciale.