Lunedì funerali di Alessia Berruti

Finale Ligure (Savona) – Saranno celebrati lunedì 6 aprile, alle ore 10,30, i funerali di Alessia Berruti, la ragazzina di 11 anni morta in seguito ad un malore durante un torneo di Volley in provincia di Torino.
Familiari e amici si ritroveranno alla chiesa di San Biagio a Finalborgo, per l’estremo saluto alla giovanissima pallavolista che ha perso la vita mentre si trovava in trasferta per una competizione all’insegna dell’amicizia e dello sport sano.
Oggi il medico legale eseguirà tutti gli esami necessari a chiarire le cause del decesso avvenuto quasi certamente per un aneurisma o da una emorragia cerebrale.
La bara verrà trasferita nella sala delle Opere parrocchiali di Finalborgo a partire dalle ore 16 per consentire l’estremo saluto da parte di tutte le persone che conoscevano Alessia o che vogliono testimoniare la loro vicinanza alla famiglia.
E proprio i genitori della piccola hanno lanciato, insieme alla società sportiva dove giocava Alessia, una sottoscrizione per raccogliere fondi per finanziare la ricerca medica dell’Ospedale Gaslini di Genova, in prima linea nella cura dei bambini che soffrono.
In tutti i campi sportivi di Volley, oggi, verrà rispettato un minuto di silenzio in ricordo della tragica scomparsa della ragazzina.