Alessia Berruti
Alessia Berruti

inalborgo (Savona) – Oltre duemila persone hanno dato l’ultimo saluto ad Alessia Berruti, la ragazzina di 11 anni morta durante un torneo di Volley in provincia di Torino.
Familiari, compagni di scuola e di sport ma anche tantissime persone che hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla famiglia della giovanissima sportiva morta per un sospetto aneurisma nell’albergo dove riposa dopo le partite di Volley.
Gli amici ed i compagni di squadra hanno lasciato le sciarpe della squadra sul piccolo feretro ed hanno accompagnato la cerimonia portando fiori e messaggi per la piccola Alessia.
La giovanissima atleta è morta per una sospetta malformazione congenita e solo un esame medico molto approfondito avrebbe potuto rivelare la sua condizione e, forse, salvarle la vita.
Resta lo sconforto dei familiari che sono partiti per accompagnarla ad un evento che doveva essere felice ed invece si è trasformato in una vera e propria tragedia.
I familiari hanno voluto destinare le offerte raccolte durante la cerimonia per finanziare la ricerca medica dell’ospedale Gaslini di Genova.