Bush-Besuch - Angela MerkelGossip – Per il terzo anno consecutivo Angela Merkel ha scelto l’Italia, e in particolare Ischia per trascorrere le sue vacanze pasquali. Vacanze brevi, ma all’insegna del relax e del romanticismo, insieme al marito Joachim Sauer, professore di chimica e fisica all’università Humboldt di Berlino.

Joachim, classe , ha conosciuto Angela presso l’Accademia della Scienze della DDR a Berlino -Adlershof, e l’ha sposata il 30 dicembre 1998 in seconde nozze. Precedentemente è stato sposato con una collega chimica da cui ha avuto due figli, ma nel 1985 la ha coppia ha divorziato.

Benché la moglie come Presidente del CDU  e Cancelliera della Repubblica Federale Tedesca si mostri spesso in pubblico, egli compare raramente a fianco della consorte. Fanno eccezione le visite ai festival di Bayreuth e Salisburgo. A parte queste rare apparizioni, Sauer tiene lontani i media dalla sua vita privata, e tutte le richieste di rilasciare dichiarazioni che non riguardino la sua attività scientifica sono puntualmente declinate.

La Merkel e Sauer, anche per questa Pasqua 2015 hanno deciso di soggiornare in un hotel di Sant’Angelo, piccolo borgo isolano. Sono arrivati sabato sera insieme a bordo di un traghetto partito da Pozzuoli, dopo una gita negli scavi archeologici di Ercolano, Oplonti e Stabiae e un pranzo con amici a Castellammare. Ieri, nel giorno di Pasqua, la Cancelliera tedesca era stata vista in tuta da ginnastica varcare il cancello dei giardini termali “Aphrodite” a Sant’Angelo per una giornata all’insegna di relax, benessere e romanticismo. Proprio come quella che si appresta a trascorrere oggi, giorno di Pasquetta. Che, probabilmente, sarà anche all’insegna della buona tavola.