Gossip – “Non ci sposiamo! L’ho già fatto e ogni volta, dopo due anni, è finita con la separazione. Le nozze non mi hanno portato bene. Perché insistere?” Con questa dichiarazione, chiara e categorica, rilasciata al quotidiano ‘Il Messaggero’, Antonella Clerici ha zittito, almeno per qualche tempo, tutti coloro che le chiedono quando si sposerà con il compagno Eddy Mertens. La risposta infatti sembra inappellabile e definitiva: “Mai”.

Il terzo matrimonio per la conduttrice della Prova del Cuoco quindi non avverrà mai: Antonella è rimasta troppo scottata dai due precedenti divorzi, e non è intenzionata a rischiare ancora di soffrire così tanto, senza contare che ora è anche mamma, e deve in primis preoccuparsi della serenità di sua figlia.

La bionda presentatrice di Rai 1 si sposò infatti, per la prima volta, nel marzo del 1989 a Legnano, con l’ex giocatore di basket Giuseppe Motta, da cui poi si separò nel 1991. Nel 2000 volle però riprovarci con Sergio Cossa, produttore discografico, ma anche con lui arrivò il divorzio tre anni dopo. Successivamente restò legata per tre anni a Paolo Percivale, un ufficiale della Marina Militare, finchè nel 2007 incontrò Eddy Martens, l’uomo che l’ha resa madre di una splendida bambina: Maëlle, nata il 21 febbraio 2009.

E senza convolare a nozze Antonella e Eddy sono una bella coppia ancora oggi. Una coppia che certamente ha affrontato dei problemi, anche per la differenza di età di 13 anni, che ha rischiato di naufragare per sempre quando lui è stato paparazzato insieme ad un’altra donna, ma che alla fine ha superato tutti gli scogli ed ora è più unita e felice che mai. Anche se per riuscirci è servito e serve ancora tanto impegno. “Vivere insieme non è sempre rose e fiori – ha spiegato la Clerici al Messaggero – Il nostro quotidiano è spesso faticoso, pieno di confronti, anche accesi. Ma se tra alti e bassi siamo ancora insieme è perché nulla tra noi è scontato. Eddy è molto cresciuto in questi anni, è diventato un uomo con principi sani e valori solidi che sta trasferendo a nostra figlia. Tra noi non manca la discussione, ma nemmeno il metterci in discussione. Per capire, per capirci di più. E il reinventarci continuo ci unisce molto ed è stimolante. Tra noi c’è un’attrazione molto forte. C’è sempre stata”.antonella clerici eddy mertens