Liguria – Veniva venduto come pesce fresco, ed invece non solo era surgelato, ma presentava anche l’etichetta alterata. Erano quindi altamente nocivi per la salute i prodotti ittici congelati nel mirino dell’Asl e dei Carabinieri del Nas del centro e del Nord Italia sequestrati oggi, senza contare poi che in caso di ricongelamento la loro pericolosità sarebbe ulteriormente salita alle stelle.

L’ordine di ritiro dal mercato è stato diramato dall’Asl 3 Genovese in tutte le province dell’Italia centrale e settentrionale nel corso di un’indagine condotta dai Carabinieri del Nas della Liguria che hanno sequestrato un’ingente quantitativo di pesce surgelato commercializzato all’ingrosso da una nota ditta genovese.

Secondo quanto accertato dai militari il pesce congelato in alcuni casi veniva scongelato e venduto come fresco, in altri casi l’etichetta che ne datava il congelamento e la scadenza veniva alterata per mantenere il prodotto sul mercato. Ma in entrambi i casi i prodotti erano fortemente nocivi per la salute. Il titolare della ditta èmercato pesce stato denunciato.