matteo salvini elisa isoardiGossip – “Io i campi rom li raderei al suolo”, ha dichiarato Matteo Salvini a ‘L’Aria che tira’ su La7, e immediata e puntale si è scatenata la bufera politica con la Presidente della Camera Laura Boldrini che definisce “inquietanti” le sue parole, e il leader leghista che contrattacca: “Casomai è inquietante che la Boldrini sia Presidente della Camera”.

Se fino a ieri quindi il nome di Matteo Salvini era il più cercato e cliccato sui siti di gossip per gli ultimi sviluppi della sua love story con Elisa Isoardi, da questa mattina, subito dopo le sue dichiarazioni shock, ora l’esponente del Carroccio campeggia su tutti i media solo in merito alla polemica sui rom. E la ‘querelle’ gossippara del suo bacio alla Isoardi, immortalato e pubblicato sulla rivista ‘Chi’ sembra, almeno per il momento, passato di colpo in secondo piano.

E pensare che soltanto fino a qualche ora fa la cronaca rosa non parlava d’altro: dopo l’ammissione della bella presentatrice televisiva, che aveva dichiarato “Sto con Salvini, non mi importa il fisico ma il cervello. Io sono libera. Lui pure. Chi vivrà vedrà”, erano filtrate sempre più indiscrezioni fino alla fatidica foto del bacio che toglie ogni dubbio in merito alla liason tra il politico 42enne e la bella 32enne.

Ma Salvini, già padre di due figli da due donne diverse, che non aveva neanche ufficializzato l’addio dalla sua ultima compagna, madre della piccola Mirta di 2 anni, conosciuta dopo il divorzio dalla prima moglie, madre del 12enne Federico, non sembrava gradire affatto la situazione. Anzi. Ai microfoni di Radio Padania aveva tuonato contro un’ascoltatrice che aveva tirato in ballo la sua storia con la Isoardi: “Un conto sono le battaglie politiche su cui vanno giudicate le persone, per quanto riguarda la vita privata non è compito mio né della signora metterci becco”.

Ma ora che è in corso un’accesa querelle politica sulla questione scottante dei rom che lo vede protagonista, una querelle da lui stesso innescata e fomentata, il baricentro dell’attenzione mediatica sembra essersi spostato proprio dove Salvini vuole: lontano dal gossip, verso la politica.