Gossip – Se dal cielo riesce a seguire la Formrobert de niro clint eastwoodula 1, in queste ultime settimane è stato sicuramente orgoglioso e felice per la sua Ferrari che grazie a Sebastian Vettel e al nuovo staff tecnico è tornata a vincere. E sarà orgoglioso e felice anche di sapere che nel prossimo film sulla sua vita il suo personaggio sarà interpretato da uno dei più grandi attori hollywoodiani di sempre. Sarà infatti Robert De Niro a far rivivere al cinema l’indimenticabile ed indimenticato Enzo Ferrari, imprenditore, ingegnere, pilota, ma soprattutto fondatore della gloriosa casa automobilistica che porta il suo nome.

Di un progetto per realizzare un biopic sulla vita del Patron della Rossa di Maranello dal dopoguerra agli anni ’80, in realtà, si parlava già da tempo, ma sembra che ora finalmente sia tutto pronto. Tanto che è già stato deciso l’attore protagonista che vestirà i panni di Enzo Ferrari, e che sarà niente di meno Robert De Niro, a quanto pare anche produttore della pellicola con la sua Tribeca Film, mentre per quanto riguarda il regista, ora che sembrerebbe tramontata l’ipotesi di Michael Mann, si fa sempre più insistentemente il nome di Clint Eastwood, con cui peraltro De Niro non ha mai lavorato ed ambirebbe a farlo. “Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune – ha dichiarato Robert De Niro – che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico”.

Il personaggio di Enzo Ferrari, morto nel 1988 all’età di 90 anni, era già stato protagonista sul grande schermo nel 1966 nel film Grand Prix diretto da John Frankenheimer, dove aveva il volto di Adolfo Celi, e sul piccolo schermo nel 2003 in una miniserie televisiva di due puntate con protagonista Sergio Castellitto.