Protesta Schiffini davanti alla Prefettura
Protesta Schiffini davanti alla Prefettura

La Spezia – Una manifestazione di protesta dei lavoratori della Schiffini Cucine davanti alla Prefettura de La Spezia e davanti agli stabilimenti di Ceparana. L’hanno organizzata i sindacati per protestare contro i ritardi nei pagamenti degli stipendi e per la mancanza di contatti tra i rappresentanti dei lavoratori ed in vertici dell’azienda che sembra attraversare un periodo di difficoltà.
Secondo i sindacati, infatti, il ritardo nei pagamenti degli stipendi sarebbe arrivato addirittura a 6 mesi.
“E’ da cinque anni che diamo fiducia all’azienda” – ha dichiarato Armando Santacroce, della rappresentanza sindacale di base – ci siamo resi disponibili ai sacrifici, perchè credevamo nella buona fede dei dirigenti. Ma sei mesi iniziano a essere troppi, ci sono tante famiglie con mutui da pagare e la situazione si è fatta insostenibile”.
A rendere ancora più complessa e delicata la situazione il ripetuto rifiuto della procedura di riconoscimento della Cassa Integrazione che consentirebbe ai dipendenti di respirare un pò con il parziale pagamento delle retribuzioni.
Il futuro dell’azienda è dunque in dubbio e i lavoratori sono sempre più preoccupati anche perchè il marchio è molto prestigioso e si pensava potesse attrarre investitori.