Carabinieri arrestano latitante in Spagna
Carabinieri arrestano latitante in Spagna

Napoli – Gli davano la caccia da ben 6 anni e sono riusciti ad arrestarlo mentre pranzava in un lussuoso ristorante della Costa del Sol, in Spagna. Carlo Leone, 55 anni, è stato fermato dai carabinieri di Napoli in collaborazione con la Guardia Civil spagnola.  Era ricercato da 6 anni con l’accusa di essere un narcotrafficante legato al clan camorristico degli Elia, attivo nel centro storico del capoluogo campano.
L’uomo era latitante dal 2009, dopo essere sfuggito alla notifica di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Reggio Calabria per traffico di droga per aver fatto parte di una associazione finalizzata al traffico di stupefacenti composta da persone in Calabria e Campania, ma anche in Spagna e Sud America.
Secondo gli inquirenti, che avevano proposto il nome di Leone per l’inserimento nell’elenco dei latitanti più pericolosi italiani, l’uomo manteneva i contatti tra trafficanti del territorio iberico e quelli del capoluogo campano, occupandosi di ricevere cocaina e hashish e di distribuirli nei quartieri del centro di Napoli.
A tradire il latitante la passione per le feste e le cene eleganti nei ristoranti di lusso di San Pedro di Alcantar. Gli uomini della Guardia Civil spagnola lo hanno individuato e arrestato ed ora sarà estradato in Italia.