Giovanni Toti in rimonta
Giovanni Toti in rimonta

Genova – Giovanni Toti recupera terreno e i sondaggi lo vedono inseguire Raffaella Paita ad appena tre punti percentuali di differenza.
Un risultato clamoroso quello che emergerebbe da un sondaggio effettuato dalla società Euromedia Research, utilizzata da Silvio Berlusconi per quasi tutti i suoi exit poll.
Il candidato del centro destra, il forzista Giovanni Toti, appena sceso in campo, sarebbe già in procinto di raggiungere la candidata del centro sinistra, la piddina Raffaella Paita.
Solo pochi giorni fa la marcia di Paita verso la presidenza della Regione Liguria veniva data come “inarrestabile” ma oggi, con la notizia del sondaggio di Forza Italia, anche in casa Pd nasce qualche dubbio sulla facilità con cui l’attuale assessore alla Protezione Civile raggiungerà il vertice regionale.
Forza Italia ha già incassato l’appoggio della Lega Nord – seppur con qualche maldipancia di Edoardo Rixi e Matteo Rosso e potrebbe stringere una precaria quanto risolutiva alleanza anche con l’Ncd di Luigi Zoboli.
Secondo il rilevamento, infatti, Giovanni Toti sarebbe al 30% dei consensi mentre Raffaella Paita sarebbe 32-33%
in netto calo rispetto al sondaggio commissionato dal PD.
Terza in classifica l’esordiente Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle che ancora non ha estratto dal cilindro la”carta” Beppe Grillo ma che certamente chiamerà il comico ligure, fondatore del movimento e suo portavoce, a farsi in 4 per la campagna elettorale degli ultimi giorni pre voto.