Calciatore del Genoa accusato di maltrattamenti
Calciatore del Genoa accusato di maltrattamenti

Genova – Violenza familiare e maltrattamenti. Queste le ipotesi di accusa per il giocatore del Genoa Zakarya Bergdich, 25 anni, difensore della nazionale di calcio del Marocco.
Il giovane sarebbe stato denunciato dalla polizia dopo il ricovero della moglie all’ospedale Galliera proprio a causa delle percosse.
La moglie di Bergdich, connazionale del giocatore, avrebbe raccontato ai medici l’origine delle lesioni e le annotazioni nel verbale sarebbero giunte sul tavolo degli agenti della Squadra Mobile che hanno denunciato il giocatore per reati contro la persona.
L’aggressione sarebbe avvenuta nell’abitazione dei due, in zona Centro.
I medici dell’ospedale Galliera hanno redatto un referto con lesioni guaribili in circa 15 giorni.
Zakarya Bergdich rischia ora una pesante condanna e potrebbero scattare ritorsioni anche dalla squadra visto che il tema della violenza sulle donne è di straordinaria attualità e negli Stati Uniti i giocatori professionisti che vengono accusati di violenze simili vengono sospesi dalle rispettive squadre sino alla cancellazione del contratto di ingaggio.
Il difensore della nazionale del Marocco era arrivato al Genoa con il mercato invernale, offerto in prestito dal Real Valladolid.
Se le accuse venissero confermate potrebbe subire un brusco stop alla carriera.