dodi daniele battagliaGossip – Nonostante sia molto impegnato nella promozione del suo ultimo disco “Dov’è andata la Musica” realizzato insieme all’amico chitarrista Tommy Emmanuel, col quale sarà anche in tour in Italia per tutta l’estate, prima di festeggiare, l’anno prossimo, i 50 anni dei Pooh, Dodi Battaglia non disdegnerebbe un’esperienza in un talent show. Come giudice o coach si intende, esattamente come il suo collega Roby Facchinetti, che in questa 3^ edizione italiana di “The Voice” è a capo del “Team Facchinetti” insieme al figlio Francesco.

Così, sollecitato dalle domande del giornalista durante un’intervista rilasciata all’AdnKronos, Dodi ha dichiarato “Se mi proponessero qualcosa di simile, visto come si divertono Roby e Francesco, perché no? Mio figlio ha fatto l’Isola dei Famosi, è un conduttore radiofonico, televisivo, penso che lui sarebbe molto in gamba. Insomma per divertirsi perchè no, anche se la vedo abbastanza complicata”.

Quella di Dodi Battaglia potrebbe quindi considerarsi un’autocandidatura da tenere presente: in vista dei prossimi talent show televisivi il cantautore si è infatti dichiarato disponibile, anche con suo figlio, a fare una nuova esperienza proprio come il suo collega Roby Facchinetti. Fermo restando che, nel 2016, sia Battaglia che Facchinetti saranno indubbiamente molto impegnati, visto che ricorrono le “nozze d’oro” dei Pooh, ovvero il 50° anniversario della fondazione della storica band italiana, che verrà degnamente festeggiata.