stefano callegaro masterchefGossip – “A nome di tutti i concorrenti presenti – afferma Stefanelli – ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune”. A parlare ai microfoni dell’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio è stata la vincitrice di Masterchef 2 Tiziana Stefanelli, avvocato nella vita e cuoca solo per passione (come del resto prevederebbe da regolamento nel talent show culinario di Sky), a cui si sono affidati gli ex concorrenti della 4^ edizione di Masterchef Italia vinta da Stefano Callegaro, che però chef lo sarebbe di professione. Circostanza questa assolutamente in antitesi con lo spirito, il regolamento e il senso stesso del programma, trattandosi di una gara tra cuochi rigorosamente amatoriali.

Era quindi inevitabile che dopo le rivelazioni del tg satirico di Antonio Ricci sul passato da chef di Stefano Callegaro, i concorrenti dell’ultima edizione, eliminati uno ad uno da un professionista in incognito, decidessero di procedere per vie legali.

L’annuncio è andato in onda questa stessa sera durante l’ultima puntata di Striscia, che ha trasmesso le dichiarazioni degli ex concorrenti e quella dell’avvocato Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che rappresenta al momento 7 ex concorrenti. Anche se pure altri si starebbero muovendo in tal senso autonomamente.

Il tg satirico di Canale 5 ha dichiarato ufficialmente chiusa la vicenda Masterchef, proponendo “nuove testimonianze sull’attività da chef di Stefano Callegaro, fra cui il curriculum con cui lo stesso Callegaro si presentava prima di Masterchef”. Alla consegna del Tapiro d’oro, venerdì 27 marzo scorso, ricorda una nota di Striscia, “Callegaro si era dichiarato assolutamente disponibile a confrontarsi con i suoi ex colleghi di Knorr. Ma, dopo il servizio del tg satirico andato in mercoledì 8 aprile, il vincitore di Masterchef 4 ha deciso di sottrarsi al faccia a faccia che lo avrebbe visto soccombente e Max Laudadio lo ha aspettato invano all’appuntamento fissato”. L’inviato ha però incontrato quattro ex colleghi di Stefano, che hanno testimoniato di aver lavorato con Callegaro, tra l’altro “come chef promoter per l’azienda Knorr”, “all’Hotel Danieli e all’Excelsior”.