Poliziotti salvano bambino di 2 anni
Poliziotti salvano bambino di 2 anni

La Spezia – Due agenti della polizia ferroviaria hanno salvato un bambino inglese di due anni che stava morendo soffocato. Brutta avventura fortunatamente a lieto fine per una coppia di turisti inglesi in visita in Italia e diretti alle 5 Terre.  La famigliola si trovava all’interno dell’ufficio turistico del Parco delle 5 Terre all’interno della stazione ferroviaria di La Spezia quando il loro piccolo è rimasto soffocato da un boccone di cibo che gli ha ostruito le vie respiratorie.
I genitori hanno tentato di prestargli soccorso ma il piccolo ha iniziato a diventare cianotico e a perdere conoscenza.
A quel punto la coppia ha iniziato a urlare disperata e due agenti della polizia ferroviaria sono subito intervenuti in loro soccorso.
I due hanno subito compreso la situazione ed hanno praticato la manovra di “Heimlich” e con qualche colpetto ben piazzato hanno liberato le vie respiratorie salvando letteralmente la vita al piccolo.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale della Spezia dove i medici lo hanno subito visitato e curato.
Fortunatamente, per la famigliola inglese, sarà solo un brutto ricordo da dimenticare. Indimenticabile, invece, il gesto compiuto dagli agenti che hanno salvato la vita al loro bambino.