Mercatino di Turati #tuttiacasa
Mercatino di Turati #tuttiacasa

Genova – O si risolve il problema del mercatino di via Turati o #tuttiacasa. Nonn è neppure troppo velata la “minaccia” lanciata oggi, sui social network, dalla Consulta dei Civ Ascom scesa sul sentiero di guerra contro il degrado dei venditori abusivi che riempiono letteralmente la zona di bancarelle improvvisate.
La Consulta ha lanciato un messaggio inequivocabile alla politica genovese: o si risolve il problema oppure, per il Civ, l’attuale classe dirigente della politica può tranquillamente farsi da parte e andare a casa.
Non è chiaro se i Civ ce l’abbiano con il sindaco Marco Doria o con i rappresentanti del Governo locali. Fatto sta che la misura sembra ormai “colma” e le scene che quotidianamente si presentano ai genovesi ed ai turisti di passaggio è veramente insopportabile.
Da qualche giorno la pressione delle forze dell’ordine è aumentata considerevolmente ma subito dopo i controlli, gli abusivi tornano ad “apparecchiare” piccoli lembi di stoffa gettati a terra con oggetti di ogni tipo: dalle cose trovate nei bidoni della spazzatura a merce che non ha certo l’aria di arrivare dalla spazzatura e che alimenta il dubbio che possa essere di origine furtiva.
I commercianti e i residenti della zona sono ormai allo stremo e chiedono a gran voce che il mercatino venga fatto sparire al più presto.