Genova – Se una sua sfortunata paziente non  avesse riportato gravi danni al volto dopo un intervento col laser, probabilmente sarebbe andata avanti ad esercitare la professione di medico estetico tutta la vita. Anche se lei non solo in realtà non è un medico perché non ha mai conseguito la laurea in medicina, ma all’Università non ci ha mai messo neanche piede, senza sostenere mai neppure un esame.

Ma è in seguito all’incidente occorso ad una donna rimasta sfigurata al viso dopo un trattamento praticatole dal sedicente medico che i Carabinieri del Nas di Genova hanno scoperto la dottoressa completamente abusiva. Si tratta di una genovese di 34 anni, che pur non essendo in possesso né della laurea né tantomeno della specializzazione in medicina, visto che aveva soltanto superato il test d’ingresso alla facoltà, per almeno due anni ha esercitato la professione di medico estetico.

La donna aveva due avviati studi uno via Fieschi, nel pieno centro di Genova, e l’altro in via Righetti nel quartiere di Albaro. La falsa chirurga estetica aveva un giro di centinaia di pazienti e praticava trattamenti di botulino, acido ialuronico, laser e magnetoterapia. Ora fillerè accusata di esercizio abusivo della professione di medico e lesioni personali aggravate.