Hillary Clinton si candida
Hillary Clinton si candida

Washington (Usa) – Con un video postato su Youtube e un messaggio di 140 caratteri su Twitter, Hillary Clinton si candida alle elezioni del 2016 per diventare la prima presidente degli Stati Uniti donna.
Dopo aver incassato il sostegno di Barak Obama, che ha detto di lei che sarebbe un ottimo Presidente, Hillary Clinton ha avviato le macchine per la corsa più importante della sua vita, quella per le presidenziali del 2016.
Hillary Clinton si è dimessa dalla Fondazione Clinton ed ora è libera da tutti i vincoli per poter organizzare al meglio una campagna elettorale che si preannuncia tra le più combattute.
Sempre più probabile, infatti, che sul fronte avversario scenderà in campo il secondogenito dell’ex presidente George Bush, fratello di un altro presidente degli Stati Uniti, George W. Bush.
Hillary Clinton sembra però aver capito quale è stato l’errore che l’ha tradita nei tentativi precedenti: la mancata comprensione dei meccanismi dell’elettorato più giovane e l’uso dei social network.
Per questo, stavolta, ha annunciato la corsa con un video su Youtube ed ha affidato la notizia ufficiale a Twitter.