Bambino entra alla Casa Bianca
Bambino entra alla Casa Bianca

Washington (USA) – Un bambino di appena 4 anni è riuscito ad eludere la sorveglianza dei servizi segreti USA e ha passeggiato indisturbato per diversi minuti sul prato di quello che dovrebbe essere uno dei posti “più sicuri” del Mondo.
Nuovo allarme e nuovo scandalo alla Casa Bianca per una nuova violazione della sicurezza del presidente degli Stati Uniti, Barak Obama.
Questa volta, a creare scompiglio, un bambino di appena 4 anni che è riuscito chissà come a superare la recinzione metallica che circonda l’edificio simbolo del potere politico americano ed ha corso in lungo ed in largo sul prato presidenziale prima di essere individuato e bloccato dal servizio di sicurezza che lo ha poi riconsegnato ai genitori piuttosto allarmati.
Non si tratta del primo bambino che viola la sicurezza del 1600 di Pennsylvania Avenue. Un caso analogo avvenne nell’agosto del 2014.
Innumerevoli, ormai, invece i casi di adulti che sono riusciti a passeggiare per il prato della residenza presidenziale. Il peggiore il 19 settembre del 2014 quando un uomo, armato di coltello, riusci’ addirittura ad entrare dentro la stessa a Casa Bianca superando tutti gli allarmi (silenziati) fino superare la Central Hall, arrivare nella East Room dove venne fermato, del tutto casualmente, da una guardia fuori servizio.