Sciopero dei vigili del fuoco
Sciopero dei vigili del fuoco

Genova – Vigili del Fuoco in corteo di protesta, questa mattina, nel centro di Genova per protestare contro la riorganizzazione del servizio che prevede il taglio di oltre 60mila precari.
I pompieri scenderanno in strada a partire dalle ore 9 per raggiungere in corteo piazza De Ferrari in occasione della visita a Genova del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, tra gli artefici del taglio che riduce sensibilmente – secondo i vigili del fuoco – il servizio offerto ai cittadini.
La riorganizzazione prevede infatti un solo pompiere ogni mille abitanti e questo significherebbe un ulteriore riduzione del numero di squadre a disposizione rispetto ad un organico già sin troppo ridotto secondo quanto denunciato dai sindacati di categoria.
Turni massacranti ed emergenze senza rinforzi sono i timori dei pompieri che già sacrificano molto per tutelare la sicurezza dei cittadini.
I pompieri si riuniranno in corteo in via Albertazzi per poi arrivare in piazza De Ferrari per protestare sotto le finestre della Regione Liguria.