ospedale olbiaOlbia – Risulta ancora inspiegabile, anche a detta dei medici della stessa Asl di Olbia, la morte di un neonato che non è sopravvissuto al parto, nonostante né in gravidanza, né durante il travaglio, la madre abbia mai avuto problemi.

La tragedia, assolutamente inaspettata, è avvenuta all’alba di ieri all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove il bambino è improvvisamente deceduto, senza un apparente motivo. La mamma era arrivata in ospedale lunedì 13 aprile, ed era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia per essere poi trasferita in sala parto nel corso della notte. Nonostante però il parto sia stato regolare e le condizioni di salute della donna risultino buone, il neonato non è sopravvissuto.

Il decesso è stato confermato oggi dalla Asl che ha richiesto un riscontro diagnostico per accertare le cause della morte: accertamenti che sono stati avviati su esplicita richiesta degli stessi operatori del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Olbia.

“Sin dal suo arrivo in ospedale – spiega il direttore del reparto Antonio Rubattu – è stata sottoposta ad accertamenti strumentali che risultavano regolari. Alle 4.30 il parto ha decretato l’improvvisa, quanto inaspettata, morte fetale, a cui per il momento non riusciamo a dare risposte”.