Genova – Era il 1975 quando nel capoluogo ligure nasceva il gruppo dei Matia Bazar, che negli anni e nei decenni successivi ha attraversato la storia della musica italiana diventandone parte integrante.

Proprio quest’anno quindi, nel 2015, i Matia Bazar festeggiano 40 anni di carriera: un anniversario importante che non poteva non essere celebrato degnamente. Ecco quindi che la band ha deciso di farlo con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia: “Matia Bazar dvd live 40th Anniversary Celebration” (Bazar Music/Universal Music). Due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto, in cui i Matia Bazar si raccontano, in attesa dell’imminente tour, attraverso i loro più grandi successi.

Ecco la tracklist: Piccoli Giganti/Souvenir /Questa Nostra Grande Storia D’amore /Per Un’ora D’amore /Elettrochoc/Aristocratica

Il Video: Sono Io /Gli Occhi Caldi Di Sylvie/ Brivido Caldo/ A Piene Mani /Pura Fantasia /Ti Sento/ Sei Tu /Frammenti Sparsi /Mr Mandarino /La Prima Stella Della Sera /Conseguenza Logica /C’è Tutto Un Mondo Intorno /Vacanze Romane /Non Abbassare Gli Occhi /Messaggio D’amore /Solo Tu /Stasera Che Sera /Cavallo Bianco /Dedicato A Te /Midnight.

matia bazar 2015I Matia Bazar nascono dall’unione di Carlo Marrale (chitarra, cori), Piero Cassano (tastiere, cori) e Aldo Stellita (basso), tutti ex-componenti dei Jet, con Giancarlo Golzi (batteria), uscente dal Museo Rosenbach, ed Antonella Ruggiero (voce). Il nome d’arte della cantante era “Matia”, cioè “Matta” in genovese: da qui il nome del gruppo, che debutta nel 1975 con il singolo Stasera… che sera!